CHI SIAMO - Nordicwalking

Vai ai contenuti

Menu principale:

ANI
CHI SIAMO
L’ANI (Associazione Nordic Wellness Italiana) è una A.S.D. il cui obiettivo è la diffusione di un modo di praticare il Nordic Walking legato al benessere, alla rieducazione posturale (e molto altro ancora) senza lo stress della parte agonistica.
ANI è aperta a tutti coloro che condividono la sua filosofia: chiunque, nel rispetto delle leggi dello stato e dei regolamenti interni dell’associazione, può entrare a far parte della nostra associazione.
L’obiettivo principale è quello di far conoscere il Nordic Walking come mezzo per il benessere del praticante. Un obiettivo che vogliamo raggiungere con la partecipazione di professionisti dell’area Medico Scientifica e di quella Scientifico Motoria.
I corsi per Istruttori sono aperti a tutti i cittadini maggiorenni in possesso dei requisiti minimi e attitudine all’insegnamento.
L’ANI nasce grazie a Thommy Schoepf, il primo a portare e far conoscere in Italia il Nordic Walking. Thommy ha formato quelli che, successivamente, sono diventati i primi istruttori della nostra associazione.
Per ANI è essenziale avere degli istruttori preparati, sia dal lato tecnico che da quello teorico. La crescita qualitativa dei nostri Insegnanti viene curata attraverso corsi di formazione studiati per dare il massimo della professionalità.
La formazione nei livelli più avanzati, mette in grado i nostri Istruttori di collaborare con i professionisti del settore della rieducazione motoria. Sempre più spesso ci vengono richieste informazioni dettagliate sul nostro metodo, sono sempre più ricercati Istruttori qualificati che sappiano dare una risposta professionale alle richieste consapevoli e precise di un pubblico sempre più informato ed esigente.
Lo Staff Nazionale ANI incaricato della formazione è costituito da professionisti nell’ambito della medicina, delle scienze motorie, della chinesiologia e della osteopatia. Ognuno di loro ha seguito dei corsi specifici per l’approfondimento delle peculiarità del Nordic Walking.
Torna ai contenuti | Torna al menu