PERCORSO FORMATIVO - Nordicwalking

Vai ai contenuti

Menu principale:

FORMAZIONE
PERCORSO FORMATIVO
Da sempre la nostra organizzazione è attenta alla qualità della formazione. Di seguito viene illustrata la progressione didattica per  l’acquisizione dei brevetti.
WALKER: il primo passo del percorso formativo, è quello di seguire un corso base con un istruttore certificato ANI. In questo corso si imparano le basi della tecnica 2P/B.
PROPEDEUTICO: dopo aver preso il titolo di  WALKER, si può seguire un corso PROPEDEUTICO nel quale si riesamina e si sviscera l’intero gesto tecnico. Il corso propedeutico ha la durata di una intera giornata (6 ore di lezione).
ASSISTENTE: Finalmente inizia il percorso vero e proprio e diventare ASSISTENTE. Il corso dura tre giorni (20 ore di lezione)
ISTRUTTORE: Finalmente ci si può iscrivere al corso per Istruttori  (20 ore di lezione)
MAESTRO: Possiamo iscriverci ai due moduli di ALIMENTAZIONE e BIOMECCANICA della durata di 12 ore a modulo. Ora siamo pronti per partecipare al corso per MAESTRO (20 ore di lezione)
WALKINBALANCE: Per i professionisti del settore (Medici, Terapisti, Scienze Motorie, Osteopati, Chinesiologi) che hanno acquisito il brevetto di Istruttore Nazionale.
RETRAINING: Obbligatorio ogni anno.
La qualifica di MAESTRO, per gli istruttori Regionali che hanno ottenuto il diploma prima della data del 5 Giugno 2015, sono obbligati a frequentare i moduli di ALIMENTAZIONE e BIOMECCANICA, per confermare il titolo di maestro.
Torna ai contenuti | Torna al menu